Roccafranca, 17 febbraio 2015

Discorso di insediamento del Sindaco

Pubblicata il 12 Gennaio 2015

Cari Cittadini e Cittadine,  Consiglieri , Colleghi della Giunta,

come prima cosa vorrei rivolgere proprio ai nostri Concittadini di Roccafranca e Ludriano, il mio primo saluto ed il sincero ringraziamento per la loro presenza a questa prima seduta del Consiglio comunale , la prima della nuova legislatura.

Ai Consiglieri Comunali i miei più sinceri complimenti per la loro elezione in questa Assemblea e l’augurio di buon lavoro.

Ai dipendenti e al Segretario del nostro Comune il ringraziamento per il lavoro svolto nei giorni dell'elezione e per l’apporto che certamente continueranno a dare con assiduità, correttezza e competenza nella gestione amministrativa del nostro Comune.

Un ringraziamento particolare alla mia famiglia che mi ha sostenuto in questa avventura.

È per me un grande onore ed anche una grande emozione assumere solennemente, con questo giuramento, il ruolo di Sindaco di Roccafranca .

Ai cittadini che ci hanno votato , che hanno con il loro consenso consegnato a noi il dovere di guidare Roccafranca e Ludriano nei prossimi cinque anni , il mio personale ringraziamento e quello dell’ intera maggioranza.

Il mio ringraziamento è rivolto anche a coloro che hanno espresso con il loro voto il sostegno degli altri candidati delle liste di opposizione.

Potrà sembrare una citazione ovvia e banale , quasi scontata, ma voglio ripeterla anch’io perché dire che sarò Sindaco di tutti , anche di quei cittadini che non hanno condiviso il mio programma e che con il loro voto hanno eletto in questo Consiglio quanti svolgeranno il ruolo di opposizione , non è mai banale , anzi , proprio dalla dialettica tra idee e programmi, che a volte si contrappongono, dal confronto tra coloro che pensano diversamente, che trae alimento la democrazia, maturano le società, si consolidano le comunità.

Auguro a tutti me compreso un lavoro proficuo per la nostra comunità di Roccafranca e Ludriano.

Valtulini Emiliano